Termini e condizioni

Modalità di acquisto e contratto di vendita

Ambito territoriale
Accettiamo ordini solo con consegna in territorio italiano.

Fattura di acquisto
Per ogni ordine effettuato emettiamo scontino del materiale spedito che verrà inserito nel pacco, in caso di fattura, questa dovrà essere richiesta contestualmente all’ordine, e la inviamo tramite e-mail all’ intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione dello scontino o fattura stessa.

Informazioni sul prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc. Le immagini relative ai prodotti sono puramente indicative. L’ A.F.K. Store non garantisce la disponibilità immediata di ogni prodotto visualizzato vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato o eventuali tempi di attesa per reperirlo. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi.

Ricezione dell’ordine
La corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invieremo tramite e-mail l’accettazione del contratto. Il contratto stipulato tra noi e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra. Effettuando l’ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.

Diritto di recesso
Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l`acquisto indicando nel modulo d`ordine all’ A.F.K. snc di Majorca Marco e Mattioli Francesco un riferimento di Partita IVA),e il contratto viene concluso al di fuori dei locali commerciali ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, alle condizioni previste dalla normativa vigente, il cliente dovrà inviare all’ A.F.K. snc di Majorca Marco e Mattioli Francesco una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
A.F.K. snc di Majorca Marco e Mattioli Francesco. Via Ferruccio Amendola 58, 00139 Roma
e un avviso della procedura tramite mail all’indirizzo info@afkstore.it Le spese di trasporto per il rientro della merce sono sempre a carico dell`acquirente. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti A.F.K. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire all’ A.F.K. entro 14 giorni dalla richiesta. Alla ricezione della merce l’ A.F.K. provvederà al rimborso dovuto.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica su beni su misura, o pc assemblati
  • il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati presso la sede operativa di Largo Luchino Visconti 24.
  • il diritto non si applica se il corrispettivo da pagare a carico del consumatore non sia superiore alla somma di 50€
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; sui beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura “DIRITTO DI RECESSO”;
  • va evitata in tutti i casi l`apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all`attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’ A.F.K. darà comunicazione al cliente dell`accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • L’ A.F.K. snc di Majorca Marco e Mattioli Francesco non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l`imballo originale risultino rovinati, l’ A.F.K. snc provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una quota come contributo per le spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all`imballo originale, l’ A.F.K. snc provvederà a rimborsare al cliente l`importo già pagato, tramite procedura di storno dell`importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest`ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell`intestatario della fattura) all’indirizzo mail info@afkstore.it.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l’ A.F.K. snc accerti:
o la mancanza o danneggiamento della confezione esterna e/o dell`imballo interno originale integro;
o l`assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l’ A.F.K. snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione più euro 15€ (quindici) + iva per il controllo amministrativo effettuato.
Per ulteriori informazioni potete scriverci a info@afkstore.it

Procedura per RMA (Return Merchandise Authorization)
Per avviare una procedura di Garanzia o RMA è necessario utilizzare il modulo per la richiesta di un “codice RMA”, che deve essere fatta richiedendo il modulo alla mail info@afkstore.it entro i termini di garanzia previsti. Una volta verificata la tua richiesta ti verrà inviato il codice da applicare sul collo da rispedirci. Ti chiediamo di essere più che esaustivo nella spiegazione del difetto del prodotto, dato che le informazioni che ci fornisci sono fondamentali per una veloce esecuzione della tua pratica di RMA. Inoltre molto spesso è possibile trovare una soluzione al tuo problema senza dover rispedire il materiale presso la nostra sede, chiamaci allo 068123001, cercheremo di trovare insieme una soluzione. Una volta ricevuto da parte del nostro staff il codice di RMA il prodotto da rendere dovrà essere riconsegnato all’ A.F.K. Store entro 7 giorni unitamente alla stampa del codice RMA ricevuto al seguente indirizzo:

A.F.K. Store
Largo Luchino Visconti 24/25,
00139 Roma (RM) Italia

+39 06 8123001/2
info@afkstore.it

Per il rientro dei prodotti il cliente è tenuto ad usare un sistema di spedizione espresso (Posta Celere o Corriere Espresso) e le spese di spedizione sono a suo carico. Per una veloce esecuzione della pratica di RMA ti raccomandiamo di seguire questi semplici accorgimenti:

  • Prima di rispedire il tuo RMA devi aspettare l’accettazione da parte del nostro staff con il rilascio di un codice di accettazione RMA.
  • Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).
  • La scatola del prodotto non è utilizzabile per la spedizione, ma deve essere inserita in una ulteriore confezione (fatta eccezione per i cabinet). Questo serve per proteggere il prodotto da eventuali danni dovuti al trasporto. I colli non adeguatamente protetti verranno respinti e le spese di rientro vengono addebitate al mittente. Questi colli non possono essere processati perché potrebbero aver subito danni durante il trasporto, invalidando la garanzia.
  • Il codice di RMA rilasciato dal nostro Staff deve essere scritto all’esterno del collo, ben visibile, ed una copia deve essere inserita all’interno del pacco. Questo per velocizzare la pratica di elaborazione del tuo RMA. Le spedizioni prive del codice RMA bene in vista sul pacco verranno automaticamente respinte.

Ti chiediamo di seguire scrupolosamente quanto descritto per evitare rallentamenti o disguidi con la tua pratica di RMA. Se il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino oppure se dovesse essere un
prodotto fuori produzione il prodotto guasto viene inviato al centro di assistenza del produttore per la sostituzione/riparazione. In questo caso i tempi per la sostituzione possono allungarsi anche di molto e
purtroppo non abbiamo modo di accelerare i tempi di sostituzione/riparazione da parte del produttore.
Per qualsiasi dubbio consigliamo di contattare il nostro Staff.
Nel caso di riscontro negativo, qualora il bene non sia soggetto ad RMA, o in caso di inadempienza della procedura da parte del cliente, l’ A.F.K. snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione più euro 20€ (venti) + iva per il controllo tecnico effettuato, addebitando le spese di trasporto.

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